LE PERSONE

gianandrea perco

AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE

Gianandrea, già membro del Consiglio di Amministrazione di DEA CAPITAL ALTERNATIVE FUNDS da aprile 2017, è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale il 28 giugno 2017.

Ha iniziato la propria esperienza professionale nel 1997 in Mediobanca – nel Servizio Finanziario – per poi passare nel 2000 in Lehman Brothers nel team di Investment Banking. Nel 2001 è entrato in Capitalia e poi, nel 2007, post fusione, in UniCredit dove è stato responsabile del team di Corporate Finance Advisory e del team di Financing Multinational. Nel 2011 è diventato Condirettore Generale di FondiariaSai con la responsabilità delle attività immobiliari, dei business diversificati e delle attività di M&A. Dal 2013 al luglio 2015, è stato Partner di PwC. responsabile del team M&A.

Dall’agosto 2015 al giugno 2017 è stato Direttore Strategie e Sviluppo di DeA Capital supportando il vertice della Società nelle scelte strategiche di investimento, disinvestimento e nella gestione delle partecipate.

Gianandrea si è laureato con lode in Economia Aziendale – con specializzazione in Economia degli Intermediari Finanziari –  presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Gianandrea parla fluentemente inglese.