MEDIA

IDEA Taste of Italy investe in Gruppo La Piadineria – Comunicato stampa

IDEA TASTE OF ITALY gestito da IDEA CAPITAL FUNDS acquisisce la maggioranza di Gruppo La Piadineria.
L’investimento di 14 milioni di euro è finalizzato a rafforzare la leadership della catena di piadinerie numero uno in Italia accelerandone gli ambiziosi piani di sviluppo della rete

Milano, 18 maggio 2015 – IDEA TASTE OF ITALY, primo fondo focalizzato sul settore agroalimentare in Italia gestito da IDEA CAPITAL FUNDS S.G.R. S.P.A. (“IDEA”), ha perfezionato in data 15 maggio 2015 il primo investimento, sottoscrivendo gli accordi per l’acquisto del 100% del capitale di Gruppo La Piadineria (“La Piadineria”), catena di piadinerie leader in Italia.

Il prezzo dell’acquisizione è pari a 30 milioni di euro. IDEA, insieme a co-investitori, controllerà la società con una quota del 70%, mentre i soci venditori reinvestiranno per la quota di capitale restante, rimanendo alla guida dell’azienda in qualità di amministratori delegati.