MEDIA

IDEA CAPITAL FUNDS SGR S.p.A. – Nomina del nuovo CdA

Milano, 12 aprile 2016

Si è riunita oggi l’Assemblea dei Soci di IDeA Capital Funds S.G.R. S.p.A. che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società.

Del nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da 7 membri, fanno parte i Consiglieri già in carica Paolo Ceretti, Daniele Ferrero, Manolo Santilli, Roberto Saviane, Chicco Testa e due Consiglieri indipendenti di nuova nomina, Emilio Barucci e Andrea Pellegrini.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha confermato Roberto Saviane nel ruolo di Presidente e Chicco Testa nel ruolo di Vice Presidente ed ha nominato Paolo Ceretti quale nuovo Amministratore Delegato, in sostituzione di Mario Barozzi che ha cessato il proprio rapporto con la SGR in data odierna.

Il rinnovo delle cariche risponde ad una logica di continuità aziendale e conferma l’impegno di DeA Capital e del Gruppo De Agostini nella valorizzazione dei propri asset nell’area del Private Equity Investment e nello sviluppo delle piattaforme di Alternative Asset Management. La nomina di Paolo Ceretti quale nuovo Amministratore Delegato si inquadra anch’essa nel solco della continuità aziendale ed è volta a valorizzare la sua conoscenza del settore del risparmio gestito e la sua rilevante e consolidata esperienza maturata all’interno del Gruppo.

Il Consiglio di Amministrazione uscente ha ringraziato Mario Barozzi per il lavoro svolto nel ruolo di Amministratore Delegato, ricoperto fin dalla nascita di IDeA Capital Funds SGR S.p.A. nel dicembre 2006.

Comunicato stampa